Accesso civico

Riferimenti normativi

Art. 5, c. 1, D.Lgs. n. 33/2013
Art. 2, c. 9-bis, l. 241/90
Art. 5, c. 2, D.Lgs. 33/2013
Linee guida Anac FOIA (del. 1309/2016)

Contenuto dell'obbligo

Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Nomi Uffici competenti cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.

L'accesso civico è il diritto di chiunque di sollecitare la pubblica amministrazione alla pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa, di documenti, informazioni o dati (ai sensi dell'articolo 5, comma 1, D.Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016), utilizzo il modulo per la richiesta di accesso civico.
L'accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di accedere ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione (ai sensi dell'articolo 5, comma 2, D.Lgs. n. 97/2016), utilizzo il modulo per la richiesta di accesso civico generalizzato.

La richiesta di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motiva e va presentata al responsabile della trasparenza, dott.ssa Mara Aiardi, che si pronuncia sulla stessa, mediante:

  • posta elettronica certificata all'indirizzo: apspbrentonico@postagarantita.eu
  • posta elettronica all'indirizzo: info@apspbrentonico.it
  • posta ordinaria indirizzata al responsabile della trasparenza della A.P.S.P. di Brentonico, Via Balista, 7 38060 BRENTONICO (TN)
  • Fax al n. 0464/395757

Entro 30 giorni l'amministrazione pubblica il documento richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente.

PeriodoN. richiesteTipologiaOggettoData richiestaData decisioneEsito richiesta
20180Nessuna richiesta
20170Nessuna richiesta

Ultimo aggiornamento: 26/03/2018