Vai menu di sezione

Centro Diurno

Centro Diurno per anziani autosufficienti e non autosufficienti

L’attività di centro diurno rappresenta un servizio intermedio tra il servizio di assistenza domiciliare e le strutture residenziali, con lo scopo di assistere nelle ore diurne persone anziane o adulte con limitata autonomia. L’attività è svolta dalle ore 08.00 alle ore 20.00, tutti i giorni della settimana. L’ospite ha la facoltà di scelta sulle modalità di permanenza: mezza giornata, giornata intera, tutta la settimana o giornate concordate. Essa è svolta sia in regime di convenzione che a pagamento.

Agli ospiti del centro diurno vengono garantiti i medesimi servizi offerti agli ospiti della RSA, ad esclusione del servizio medico.

Dal 2017 è nato il progetto “Casa-Hotel Zeni ” in collaborazione con l’Hotel Zeni. Il progetto nasce dalla volontà di rispondere a crescenti bisogni sociali e assistenziali degli anziani e delle relative famiglie, unendo capacità e competenze distinte, valorizzando nel contempo anche il territorio. Lo scopo è quello di offrire a persone anziane/adulte, in condizioni anche di parziale autosufficienza, soggiorni residenziali in hotel a breve ed anche a lungo termine con possibilità di fruire di prestazioni alberghiere, sociali, assistenziali e sanitarie personalizzate.

Modalità di accoglimento

Per accedere a questo servizio in regime di convenzione le persone interessate devono rivolgersi al proprio medico di base o all'assistente sociale.

Per accedere al servizio in regime di pagamento è sufficiente rivolgersi all'Ufficio Ricevimento dell’A.P.S.P. aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

Per casi urgenti è possibile contattare l’A.P.S.P. anche oltre gli orari sopra indicati tramite:

  • e-mail all’indirizzo u.ospiti@apspbrentonico.it;
  • e-mail all’indirizzo direttore@apspbrentonico.it;
  • telefonando al numero 0464 – 395332, lasciando il proprio recapito telefonico.
Pagina pubblicata Venerdì, 17 Novembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 25 Luglio 2019
torna all'inizio del contenuto