Centro Diurno per anziani autosufficienti e non autosufficienti

Centro Diurno per anziani autosufficienti e non autosufficienti
L’attività di centro diurno rappresenta un servizio intermedio tra il servizio di assistenza domiciliare e le strutture residenziali, con lo scopo di assistere nelle ore diurne persone anziane o adulte con limitata autonomia. L’attività è svolta dalle ore 08.00 alle ore 20.00, tutti i giorni della settimana. L’ospite ha la facoltà di scelta sulle modalità di permanenza: mezza giornata, giornata intera, tutta la settimana o giornate concordate. Essa è svolta sia in regime di convenzione che a pagamento.
Agli ospiti del centro diurno vengono garantiti i medesimi servizi offerti agli ospiti della RSA, ad esclusione del servizio medico.
Dal 2017 è nato il progetto “Casa-Hotel Zeni ” in collaborazione con l’Hotel Zeni. Il progetto nasce dalla volontà di rispondere a crescenti bisogni sociali e assistenziali degli anziani e delle relative famiglie, unendo capacità e competenze distinte, valorizzando nel contempo anche il territorio. Lo scopo è quello di offrire a persone anziane/adulte, in condizioni anche di parziale autosufficienza, soggiorni residenziali in hotel a breve ed anche a lungo termine con possibilità di fruire di prestazioni alberghiere, sociali, assistenziali e sanitarie personalizzate.
Per accedere a questo servizio in regime di convenzione le persone interessate devono rivolgersi al proprio medico di base o all'assistente sociale.
Per accedere al servizio in regime di pagamento è sufficiente rivolgersi all'Ufficio Ricevimento dell’A.P.S.P. aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
Per casi urgenti è possibile contattare l’A.P.S.P. anche oltre gli orari sopra indicati tramite: