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La Carta dei Servizi

Per il consiglio di amministrazione e le figure professionali che a vario titolo operano nella presente azienda, erogare un servizio di qualità significa:

  • operare con professionalità e umanità e rendere l’azienda un ambiente famigliare per tutti coloro che vi risiedono, che vi lavorano e che prestano attività di volontariato;
  • operare per il bene dell’ospite, per la serenità dei famigliari che con fiducia ci affidano i loro cari e per il bene di tutte le persone che a vario titolo operano in azienda;
  • operare per il bene di tutti i pazienti esterni che usufruiscono dei servizi svolti dalla nostra azienda;
  • rendere l’azienda il “centro”, il “motore” ed il “cuore” di tutti i servizi socio-sanitari di cui la comunità di Brentonico potrà aver bisogno.

La modalità di partecipazione degli ospiti residenti e diurni avviene nei seguenti modi:

  • presenza di due loro rappresentanti in seno al consiglio di amministrazione oltre al loro coinvolgimento per tutte le tematiche organizzative;
  • incontri individuali con i coordinatori, il direttore su richiesta dell'ospite e/o del famigliare;
  • incontri periodici con il direttore, i coordinatori dei servizi e il medico della residenza;
  • incontro allargato anche ai famigliari con il consiglio di amministrazione e tutto lo staff di direzione di norma due volte all'anno;
  • somministrazione di questionari di gradimento e restituzione dei relativi esiti.
  • focus group coordinato dai responsabili del Marchio Q&B Upipa.

La modalità di partecipazione dei pazienti esterni all’erogazione dei servizi di fisioterapia e punto prelievi avviene mediante la somministrazione del questionario di gradimento.

L’azienda favorisce la partecipazione attiva dei pazienti tramite incontri individuali con il direttore o i coordinatori su richiesta del paziente stesso.

Pagina pubblicata Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 30 Novembre 2018
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