Vai menu di sezione

Accesso civico "semplice"

Riferimenti normativi
Art. 5, c. 1, D.Lgs. 33/2013
Art. 2, c. 9-bis, L. 241/1990
Contenuto dell'obbligo

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria:

nome del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

L'accesso civico è il diritto di chiunque di sollecitare la Pubblica Amministrazione alla pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa, di documenti, informazioni o dati (ai sensi dell'articolo 5, comma 1, D.Lgs. n. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016), utilizzo il modulo per la richiesta di accesso civico semplice.
L'accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di accedere ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione (ai sensi dell'articolo 5, comma 2, D.Lgs. n. 97/2016), utilizzo il modulo per la richiesta di accesso civico generalizzato.

La richiesta di accesso civico è riconosciuta a chiunque, è gratuita, non deve essere motiva e va presentata al Responsabile della Trasparenza, dott.ssa Mara Aiardi, che si pronuncia sulla stessa, mediante:

posta elettronica certificata all'indirizzo: apspbrentonico@postagarantita.eu
posta elettronica all'indirizzo: info@apspbrentonico.it
posta ordinaria indirizzata al responsabile della trasparenza della A.P.S.P. di Brentonico, Via Balista, 7 - 38060 BRENTONICO (TN)
Fax al n. 0464/395757

Entro 30 giorni l'amministrazione pubblica il documento richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 21 Giugno 2018 - Ultima modifica: Martedì, 18 Febbraio 2020
torna all'inizio